DOMANDE FREQUENTI

In questa pagina potete trovare le risposte alle domande frequenti che i nostri Clienti ci pongono, nel caso non trovate la risposta a cio' che Vi serve sapere, non esitate a contattarci.








Di seguito l'elenco delle categorie relastive alle domande frequenti :

  1. Web Marketing;
  2. Sviluppo Software personalizzato;
  3. Siti internet;






Web Marketing

[D] Quanto tempo ci vuole per avviare una campagna di web marketing ?
[R] 24 ore dall'incarico
[D] Quali sono i canali web che coprite ?
[R] Motori di Ricerca, Siti di Contenuto, Social Network (es.Google, Giornali on-line, Facebook, Youtube
[D] Quale forma di pagamento accettate ?
[R] Carta di credito, Bonifici on-line, Paypal




Software

[D] Quanto tempo ci vuole per sviluppare un Software personalizzato ?
[R] Dipende dalla complessità.
[D] Quali tipi di Software sviluppate ?
[R] Principalmente Sotware Gestionali (es. Gestionali Hotel).
[D] Quale forma di pagamento accettate ?
[R] Carta di credito, Bonifici on-line, Paypal




Siti Internet

[D] Quanto tempo ci vuole per creare un sito Internet per un Bar, un Ristorante, un Bed and Breakfast ?
[R] 15 Minuti circa dal pagamento del servizio.
[D] Posso gestire io le informazioni in tempo reale ?
[R] Si! Dall'Area riservata dopo esserti autenticato, avrai modo di inserire ed aggiornare tutte le informazioni (testo e immagini) del tuo Bar, Ristorante o Bed and Breakfast in qualsiasi momento.
[D] Posso collegare le mie pagine Social al Mio Sito ?
[R] Si! Potete inserire l'Url cioè l'indirizzo relativo alle Vs pagine Social.
[D] Quali Social si possono collegare al Mio Sito ?
[R] Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Youtube, Linkenid.
[D] Dove verrà generato il mio sito internet ?
[R] Il tuo sito verrà generato nel nostro spazio web, in una directory(cartella) di cui tu deciderai il nome, (es. www.vedolontano.it/nometuadirectory), questo sarà il tuo indirizzo internet; se desideri un indirizzo personale tipo: www.nomeazienda.it ? vedi sotto.
[D] E' possibile avere un nome di Dominio personale es. www.nomeazienda.it ?
[R] Si! Dopo che avrai completato l'acquisto di uno dei ns servizi (BAR on-line, RISTORANTE on-line, BED and BREAKFAST on-line), quando andrai ad inserire i dati relativi alla tua azienda, potrai indicarci il nome di Dominio che desideri registrare.
[D] Se io volessi trasferire il mio sito dal vostro spazio web (da Vedolontano.it) ad un mio spazio web collegato ad un nome di Dominio che già posseggo ?
[R] E' possibile trasferire il tuo sito in un tuo spazio web collegato ad un tuo nome di Dominio(es. www.nomeazienda.it), ma poichè il sito utilizza una tecnologia .Net, devi avere un servizio Hosting su Server Windows ed un database Ms-Sql Server; in questo caso ti invieremo una cartella compressa con dentro tutti i file necessari che potrai utilizzare per trasferirli nel tuo spazio web.
[D] Non posseggo un nome di Dominio, ne uno spazio web, ne un database Ms-Sql Server ma vorrei acquistarli, è possibile ?
[R] Si! Durante la fase di inserimento dati relativi al tuo sito, troverai un pulsante "Info Dominio", clicca sopra e si aprirà una finestra dove potrai indicare il nome di Dominio che desideri (lo acquisteremo per tuo conto presso terzi); il pagamento (tramite bollettino postale) è a parte e comunque entro la cifra di ¤30 annuali (include un nome di Dominio, uno spazio web su Server Windows ed un database Ms-Sql Server).
[D] Non ho le conoscenze per trasferire i file del mio sito dal vs spazio web(di Vedolontano.it) nel mio spazio web collegato al mio nome di Dominio(www.nomeazienda.it), mi potete aiutare ?
[R] Si! Durante la fase di inserimento dei dati relativi al tuo sito, sotto il campo Domino, c'è il campo "Trasferimento Sito", spunta la voce, così acquisterai il servizio "Trasferimento Sito".
[D] Quanto costa il servizio "Trasferimento Sito" e cosa prevede ?
[R] Il servizio "Trasferimento Sito" costa ¤15 (unatantum) è include il trasferimento del sito nel tuo spazio web e la configurazione del database Ms-Sql Server; da quel momento il tuo sito sarà raggiungibile digitando il nome di Dominio.
[D] I dati che ho inserito in fase di creazione del mio sito andranno persi ?
[R] No! Quando trasferiremo il tuo sito dal nostro Server al Server collegato al tuo nome di Dominio, trasferiremo anche le immagini e le informazioni che hai precedentemte inserito.
[D] Non ho capito bene, potete indicarmi i vari passi per avere il mio sito ed averlo on-line in un indirizzo internet personale tipo: www.nomeazienda.it ?
[R]
  1. Acquisto e pagamento del sito che preferisci;
  2. Ti arriverà un'e-mail di conferma dell'acquisto insieme ai dati di accesso ed un link (Accedi), clic sopra per creare il tuo sito;
  3. Registrazione dati del tuo sito (inserimento descrizione, immagini ecc..), nella stessa pagina potrai scegliere il nome di "Dominio"(tipo: www.nomeazienda.it) ed acquistare il servizio "Trasferimento Sito";
  4. Dopo aver inserito tutte le informazioni ed eventualmente aver indicato il nome di Dominio desiderato, scelto i suffissi(.it .com ecc.), aver spuntato il servizio "Trasferimento Sito"; cliccando su Registra, verrà generato il tuo Sito Internet nel ns Server, nella Directory(cartella) che hai indicato;
  5. Ti arriverà un'e-mail con la conferma della creazione del sito ed il link temporaneo per raggiungerlo, nella stessa e-mail troverai il nome di Dominio che andremo a registrare(se disponibile) a tuo nome, se il nome di Dominio sarà disponibile, ti invieremo un bollettino postale per effettuare il pagamento del Domino ( max ¤30, incluso di spazio web e database Ms-Sql Server), nella stessa e-mail troverai il link per effettuare il pagamento del servizio "Trasferimento Sito" ( ¤15 ), dopo che avrai pagato il bollettino postale per il nome di Domino, ed avrai pagato on-line il servizio Trasferimento Sito, andremo a trasferire il sito ed a configurare il Database Ms-Sql Server; da quel momento il tuo Sito Internet sarà raggiungibile digitando il nome di Dominio scelto (es. www.nomeazienda.it).
[D] Il Nome di Dominio, lo spazio web ed il database Ms-Sql Server si pagano ogni anno ?
[R] Si!. Non c'è l'obbligo di rinnovarlo.
[D] Il Sito Internet si paga ogni anno ?
[R] Si! Ma pagherai ogni anno la stessa tariffa che hai pagato al momento dell'acquisto.
Non c'è l'obbligo di rinnovarlo ogni anno.


Torna su'



© 2020 Vedolontano.it Web Agency

P.iva 02765610833